Cosa è lo Yoga: è una disciplina che insegna a dominare l’energia cosmica presente nell’uomo e quindi a conseguire un sicuro controllo della cosa più instabile e mobile che si possa immaginare: la mente umana, sempre irrequieta e pronta a distrarsi.

Lo Yoga lavorando all’unisono su due realtà inscindibili come mente e corpo, influisce positivamente sulla vita psichica e su quella fisica dell’individuo, fino ad ottenere ciò che viene descritto come “stato di salute”. Da un corretto utilizzo dell’apparato fisico, quindi, scaturisce una particolare sottigliezza psichica e da questo binomio nasce l’armonia.

L’uomo moderno, sottoposto a mille condizionamenti, ha la possibilità attraverso lo Yoga di focalizzare il suo ruolo in questa vita e nell’universo e di trovare una guida che lo aiuti a ricreare correttamente la propria luce interiore.

Hatha Yoga: è armonia del movimento; la pratica attraverso Asana appropriate (posture del corpo con le quali il praticante amplifica le caratteristiche e le attitudini mentali), unita alla consapevolezza del proprio ritmo respiratorio introduce al lavoro sul Pranayama (tecniche di respirazione) e alla meditazione.

Per maggiori informazioni:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: