Viaggio Yoga India Sud

PER SENTIRE E VIVERE L’INDIA CRESCENDO E IMPARANDO

25 Luglio – 8 Agosto

DATE DEL TOUR

Partenza 25 luglio con volo di linea Lufthansa

  • da Bologna alle 06.30
  • con arrivo a Chennai alle 23.50

Ritorno 8 agosto con volo di linea Lufthansa

  • da Chennai alle 01.50
  • con arrivo a Bologna alle 13.30

INCREDIBILE INDIA
FA CHE SIA IL TUO CUORE A SCEGLIERE LA META,
E LA RAGIONE A CERCARE LA VIA
(PROVERBIO INDIANO)

PROGRAMMA

  • 25 Luglio – Arrivo all’aeroporto di Chennai e transfer con autista privato all’hotel.
  • 26 LuglioMattina: dopo la colazione in albergo, visita all’affascinante e colorato tempio Hindu kapaleeshwarar, dedicato a Shiva. Pochi i turisti che giungono qui ad incontrare i tanti pellegrini e fedeli che si concedono un attimo di pausa dalla routine giornaliera per pregare, cantare, meditare e ringraziare. Pomeriggio: trasferimento a Mammallapuram e visita al tramonto dello Shore Temple, antico tempio sulla spiaggia affacciato sul golfo del Bengala. Pernottamento a Mammallapuram.
  • 27 LuglioMattina: colazione in albergo e visita guidata agli splendidi templi rupestri e ai colossali bassorilievi, i più estesi al mondo, patrimoni dell’umanità protetti dell’UNESCO. Proseguiremo salendo al Faro dal quale si può avere una bellissima vista panoramica di tutta la città e dell’oceano indiano per scattare delle indimenticabili foto, Visita all’inspiegabile e misteriosa krishna Butter Ball. Pomeriggio: libero per relax, yoga, massaggi e shopping. Pernottamento a Mammallapuram.
  • 28 LuglioMattina: colazione in albergo e partenza per Pondicherry. All’arrivo relax in albergo con piscina. Pomeriggio: visita guidata al caratteristico tempio colorato di Ganesh. Ganesha è una divinità molto amata ed invocata, poiché è il Signore del buon auspicio che dona prosperità e fortuna, il distruttore degli ostacoli di ordine materiale e spirituale; per questa ragione se ne invoca la grazia prima di iniziare una qualunque attività, come ad esempio un viaggio, un esame, un colloquio di lavoro, un affare, una cerimonia, o un qualsiasi evento importante. Proseguiremo poi con la passeggiata sul lungomare come è tradizione locale incontrando il monumento a Gandi e molti ragazzi, famiglie e coppie del luogo che dopo il lavoro vanno a rilassarsi passeggiando.
  • 29 LuglioMattina: colazione in albergo e primo incontro in clinica con visita dei medici ayurvedici che consiglieranno il trattamento personalizzato più indicato in base alle necessità di ognuno. Pomeriggio: libero a Pondicherry con possibilità di praticare Yoga JYOTIM in Hotel con Nadia e Fabrizio. Pernottamento a Pondy.
  • 30 LuglioMattina: colazione in albergo e trattamenti ayurvedici in clinica. Pomeriggio: Passeggiata nel quartiere francese e Puja serale con meditazione presso la tomba di Sri Aurobindo avvolto dal profumo di incensi tra i canti e le preghiere di indiani devoti. Pondicherry è la città dove Sri Aurobindo (uno dei più celebri mistici indiani) ha trascorso gran parte della sua vita e dove insieme alla sua compagna spirituale The Mother (La Madre) ha fondato il celebre Ashram dove uomini e donne di ogni nazione, di ogni credo, di ogni tendenza politica possano convivere in pace ed in armonia.
  • 31 LuglioMattina: colazione in albergo e trattamenti ayurvedici in clinica. Pomeriggio: relax, tempo libero e eventuale pratica Yoga in hotel con Fabrizio e Nadia.
  • 1 AgostoMattina: colazione e biciclettata a Pondicherry, scoprendo le zone più caratteristiche per osservare la vera vita indiana come il mercato locale ricco di colori e profumi, la zona dei pescatori. Pomeriggio: trattamenti ayurvedici in clinica.
  • 2 AgostoMattina: colazione in albergo e trattamenti ayurvedici in clinica. Pomeriggio: relax, tempo libero e eventuale pratica Yoga in hotel con Nadia e Fabrizio.
  • 3 AgostoMattina: colazione in albergo e trattamenti ayurvedici in clinica. Pomeriggio: visita al Visitor Center di Auroville, la città dell’Aurora. Passeggiata fino al punto in cui si può osservare il Matrimandir una cupola architettonica dorata, luogo spirituale e di pace dove le persone vanno a meditare. (Auroville nacque da una visione di Mirra Alfassa, conosciuta come la Madre. Questa visione venne sviluppata in un progetto, sottoposto al governo indiano e approvato dall’UNESCO, che reputa Auroville un importante esperimento per il raggiungimento dell’unità umana, degno di essere sostenuto. Auroville attira politici, ricercatori, architetti, artisti da tutto il mondo. Una città in divenire che conta quasi 2500 abitanti di 50 nazionalità diverse, che vivono senza soldi circondati da una vegetazione rigogliosa.)
  • 4 AgostoMattina: colazione in albergo e trattamenti ayurvedici in clinica. Pomeriggio: relax, tempo libero e eventuale pratica Yoga in hotel con Nadia e Fabrizio.
  • 5 AgostoMattina: colazione in hotel e trasferimento per Tiruvannamalai. Arrivo in albergo e relax. Pomeriggio: visita al Ramana Maharshi Ashram e passeggiata alle grotte dove meditava. Canto serale dei Veda e meditazione collettiva.
  • 6 AgostoMattina: colazione in albergo e visita guidata all’Arunachaleswar Temple, il più grande dell’India. Pomeriggio: partenza per Chennai con sosta e visita di kanchipuram al negozio dove tessono seta. E’ possibile vedere e provare diversi tipi di seta, tra abiti, teli e pashmine, acquistando degli interessanti souvenir del viaggio. In serata arrivo a Chennai e pernottamento in Hotel.
  • 7 AgostoMattina: colazione in hotel e
    giornata libera di relax, shopping. Trasferimento notturno in aereoporto per volo Lufthansa.
  • 8 Agosto – Arrivo a Bologna alle 13.30

MADRE INDIA
SAGGEZZA MILLENARIA, GENTE CORDIALE, INCENSI INEBRIANTI, MIGLIAIA DI MUCCHE ED ELEFANTI, TÈ SPEZIATI E SAPORITI.

UN VIAGGIO IN CUI STARE INSIEME, DIVERTIRSI SPENSIERATAMENTE E PRATICARE L’AYURVEDA IN LUOGHI DI ANTICA SAGGEZZA UNIVERSALE UN VIAGGIO PER IL TUO CORPO, MENTE E CUORE.

INFO E TARIFFE

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.